ECCO IL BANDO DELLA IV EDIZIONE anno 2010!

REGOLAMENTO IV edizione – anno 2010

1) Noidellescarpediverse Associazione Culturale in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Provincia di Arezzo con la direzione artistica dl duo comico Noidellescarpediverse (Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani), organizza il concorso nazionale SOS AREZZO CABARET. Al concorso possono partecipare attori e attrici comici, cabarettisti e artisti della comicità dal vivo residenti in Italia.

2) Per iscriversi è necessario:

- contattare l’Organizzazione tramite e-mail all’indirizzo noidellescarpediverse@hotmail.com o telefonando al numero 338/9001799

- inviare un curriculum vitae, due fotografie per posta elettronica a noidellescarpediverse@hotmail.com

- Il mancato invio di tutto il materiale richiesto comporta l’esclusione dal concorso.

- Consigliamo di segnalarci un link ad un indirizzo web dove poter visionare un video comico del selezionando (sito internet personale, youtube, ecc)

- L’invio del materiale deve avvenire entro e non oltre il 27 MARZO 2010

- L’iscrizione è gratuita.

3) Struttura del Concorso: selezioni nei giorni 9, 16, 23 e 30 aprile 2010

+ FINALE (nel mese di agosto)

4) Preselezione : una giuria tecnica attuerà una preselezione in base al materiale pervenuto. In questa fase l’Organizzazione si riserva la possibilità di richiedere ulteriore materiale (video o cartaceo).

5) Selezione: nei venerdì 9, 16, 23 e 30 aprile 2010 presso il Teatro Pietro Aretino di Arezzo avverranno le selezioni live alla presenza di pubblico e Giuria convocata dagli Organizzatori. Ogni concorrente dovrà presentare un numero della durata massima di 8 minuti.

6) La Giuria sceglierà i 6 comici che accederanno alla Finale della manifestazione (agosto 2010). Ogni concorrente dovrà presentare un numero della durata massima di 8 minuti.

7) La fase finale del concorso si terrà ad Arezzo: agosto 2010.

8) Sarà una giuria qualificata, composta da giornalisti e operatori del settore arte, cultura, cinema, teatro, musica a decretare il vincitore del Premio SOS AREZZO CABARET. Il giudizio della giuria sarà inappellabile.

9) Il Premio consiste nella registrazione e produzione professionale di un DVD promozionale dell’artista vincitore da effettuarsi nella Stagione teatrale 2010/2011 presso il Teatro Pietro Aretino di Arezzo. All’artista andranno inoltre 50 copie del DVD.

10) Una giuria istituzionale assegnerà il Premio Originalità.

11) La partecipazione alla Finale è gratuita, mentre le spese di viaggio e quelle relative ad eventuali scenografie, strumenti musicali ed effetti speciali richiesti, sono a carico dei concorrenti. L’organizzazione garantirà per il giorno dello spettacolo il vitto (cena) e l’alloggio.

12) I candidati saranno garanti dell’originalità dei numeri presentati e, partecipando alla manifestazione, accetteranno implicitamente le norme del presente bando. Autorizzeranno, inoltre, l’Organizzazione al trattamento dei loro dati personali ai sensi del decreto legge 196/2003.


Commenti

Post più popolari