LA COMPAGNIA VOX ANIMI VINCE SOS CABARET 2016

Sono 51 i video inviati come candidatura per il concorso nazionale Sos Cabaret anno 2016 X edizione. Arrivati da tutta Italia, da artisti singoli, gruppi e  compagnie: spettacoli diversi, dal classico cabaret al teatro comico, modi diversi per portare il genere Comico in scena.
Una edizione questa di svolta con la collaborazione con Officine della Cultura e il Premio che garantisce l'inserimento dello spettacolo vincitore nella Stagione di Prosa del Teatro Verdi di Monte San Savino (AR).
La Giuria di Sos Cabaret ha scelto, dopo aver visionato tutti i video,

la Compagnia Vox Animi di Roma con lo spettacolo "30 spettacoli in 60 minuti"

da un format teatrale americano (inedito in Italia) Too Much Light Makes The Baby Go Blind (30 Plays in 60 Minutes) ideato dall'autore e regista Greg Allen. La Compagnia è composta da due attori e due attrici che mettono in scena un meccanismo narrativo incalzante, una drammaturgia che gioca con stili e temi, coinvolgimento del pubblico... insomma questi gli elementi che hanno convinto la Giuria.

Per vedere dal vivo lo spettacolo vincitore:

20 gennaio 2017
Teatro Verdi di Monte San Savino (AR)

Un ringraziamento a tutti i partecipanti al concorso, artisti e spettacoli di una qualità media molto alta, speriamo di poter far crescere il concorso e il prossimo anno premiare più di uno spettacolo.


Commenti

Post più popolari